domenica 3 settembre 2017

Tornare al lavoro

Tornare al lavoro può essere un vero e proprio trauma. Dovremmo concentrarci sulle scartoffie in accumulo sulla scrivania, quelle che "me ne occupo a Settembre" ma tutto quello a cui riusciamo a pensare è: quando arrivano le vacane di Natale? 

Non abbiamo voglia di vestirci e farci belle alle 7 del mattino, vorremmo solo poter andare in ufficio chiuse nel nostro prendisole o nei nostri shorts ricavati da un paio di jeans che non ci stanno più tanto bene, dopo le abbuffate di gelato durante il caldo. Eppure, ahimè, ci tocca essere presentabili. 
Ma come si fa ad essere vestite da "ufficio" senza troppo impegno? 
Ecco, di sotto, una soluzione che potrebbe fare al caso nostro.
Pantalone classico con taglio dritto, canotta in macramè color vinaccio, borsetta mini (per chi fa un lavoro che non richiede la classica valigetta), orecchini pendenti e francesine con tacco perchè si sa, altezza mezza bellezza.

  

E per chi ha bisogno di una borsa che possa contenere metà mondo in stile Mary Poppins?
Ecco l'alternativa perfetta.
Vestitino bianco e nero con decorazione in stile pizzo sul busto, scarpe che ne richiamano il motivo, anello in argento e pietre nere e borsa capiente e comoda anche per metterci persino un portatile.


E se i colleghi vi invitano ad un'apericena e non avete il tempo di andare a cambiarvi? Per la brezza autunnale della sera basta portarsi dietro una giacchetta di pelle dal taglio classico, perfetta per rendere entrambi questi outfit rock quanto basta.


A presto.

Nessun commento:

Posta un commento